INCENTIVI AL MERITO SPORTIVO Bando indetto dalla Regione Marche

23.02.2023

"Sostegno ad attività e manifestazione sportive" , è questo ciò di cui si parla nell'art.23 della legge 5/2012 del capo VIII, ma oltre ciò si tratta la concessione di incentivi al merito sportivo i quali sono destinati a giovani atleti non professionisti , residenti nelle marche che non abbiano più di 18 anni , i quali si sono distinti a livello nazionale e internazionale grazie al loro spiccato talento sportivo. Il bando si divide su due annualità

  • Per l'annualità di bilancio 2022 - 30.000,00€
  • Per l'annualità di bilancio 2023 - 35.000,00€

L'obbiettivo di questo progetto è far si che questi ragazzi, all'interno delle asd e ssd valorizzino il loro impegno e la loro dedizione in ambito sportivo. I destinatari di questo progetto sono Società/Associazioni Sportive Dilettantistiche marchigiane iscritte al Registro Nazionale del Coni o al Registro del CIP, affiliate ai Comitati Regionali marchigiani delle Federazioni Sportive Nazionali per giovani talenti sportivi marchigiani che si sono distinti per meriti sportivi.

I "Giovani Talenti Sportivi" sono ragazze e ragazzi, atleti non professionisti in possesso, alla data di presentazione dell'istanza, dei seguenti requisiti :

- residenti nel territorio regionale da almeno 5 anni;

- tesserati presso la società/associazione che presenta l'istanza di contributo;

- che hanno conseguito particolari risultati sportivi e riconoscimenti nel periodo specificato al paragrafo seguente, in campo nazionale ed internazionale. I risultati conseguiti dall'atleta nel periodo considerato dovranno essere certificati dall'organo federale competente in sede di domanda.

- che abbiano praticato sport attivo in ambito regionale per almeno 5 anni.

Tutti i soggetti richiedenti società / associazioni sportive devono possedere i seguenti requisiti:

- avere sede legale nelle Marche;

- non avere finalità di lucro e non svolgere attività di carattere commerciale ed economico;

- essere dotati di codice fiscale e/o partita IVA.

Periodo di validità dei risultati sportivi ed ammissibilità della spesa

Le iniziative relative all'annualità di Bilancio 2022, riguarderanno i risultati sportivi conseguiti nel periodo dal 01/07/2020 al 30/06/2022. Le spese ammissibili devono essere ricomprese nel periodo di validità dal 01/01/2021 fino al termine previsto per il bilancio.

Le iniziative riferenti all'annualità di Bilancio 2023, riguarderanno i risultati sportivi conseguiti nel periodo dal 01/07/2022 al 30/06/2023. Le spese ammissibili devono essere ricomprese nel periodo di validità dal 01/01/2022 al termine previsto per il bilancio.


Leggi il bando completo al seguente link - https://bit.ly/bandoregionemarche 

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia